Passione, Tradizione, Innovazione

A family winery since
1986

The Vinum è un'azienda vinicola familiare certificata biologica, con vigneti in Abruzzo, Toscana e Piemonte.
Il nostro obiettivo è valorizzare una produzione di alta qualità insieme all'attenzione e al rispetto per l'ambiente e il territorio.
Siamo convinti che la qualità di un vino si determini in vigna e, per questo motivo, abbiamo lavorato negli anni per conservare e promuovere la fertilità del terreno, coltivando cloni autoctoni e preservando le varietà storiche a rischio di estinzione, nel rispetto della biodiversità e del territorio.
Una coltivazione ecosostenibile e con un minimo impatto ambientale e tecniche di cantina all'avanguardia rendono i nostri prodotti un'eccellenza del "Made in Italy". Il legame con la terra e la nostra storia, insieme all'attenzione sempre costante per l'innovazione, contraddistingue la nostra cantina.
Il nostro obiettivo è di creare vini capaci di parlare e raccontare un territorio e una storia, ma sopratutto quello di farvi emozionare al primo sorso!

Roberto Dragani

Il vino è sopratutto le persone che lo fanno. Roberto Dragani, il nostro responsabile di produzione, ha coltivato la passione per il vino fin da giovane. Sommelier AIS, ha portato alla nostra cantina l'entusiasmo e la passione per creare vini di carattere, ma anche ecosostenibili e a basso impatto ambientale, che abbiano una storia da raccontare e che rispettino i più alti standard di qualità, con l'obiettivo di far conoscere le nostre eccellenze in un contesto internazionale.
Per questo motivo, nel rispetto della nostra storia e tradizione, siamo alla ricerca di continua innovazione, per rimanere all'avanguardia nel settore vinicolo e continuare a essere una garanzia d'eccellenza.